Consulenza
Offriamo consulenza strategica, normativa, giurisprudenziale e tecnica in ambito security, privacy, regolatorio (Decreto legislativo 259/2003) ed in ambito di Prestazioni Obbligatorie per l’autorità giudiziaria (Art. 57 Decreto legislativo 259/2003, Decreto ministeriale 28 dicembre 2017). In tali ambiti svolgiamo anche attività di assessment di processi e sistemi ICT con prescrizione delle attività da implementare.
Le Prestazioni Obbligatorie sono la nostra specializzazione. Non forniamo una semplice consulenza legale, ma anche tecnica e regolatoria. Quello che conta è in particolar modo la nostra esperienza, l’aver vissuto e già risolto le problematiche: noi operiamo da oltre 25 anni in questo specifico settore a fianco delle più grandi aziende di telecomunicazioni. Non solo forniamo le nostre piattaforme ma presidiamo l’evoluzione della norma e della giurisprudenza, indicando in anticipo ai clienti quali azioni devono essere implementate per l’adeguamento.
Forniamo anche consulenza nel disegno organizzativo della Funzione JAS (Judiciary Authority Services) preposto alla gestione delle richieste provenienti dall’autorità giudiziaria e dall’agenzia di sicurezza nazionale, nella redazione delle procedure e delle istruzioni operative, nel rapporto tra JAS e le altre funzioni aziendali. Abbiamo realizzato tantissime startup dell’ufficio JAS in altrettanti operatori nazionali ed anche internazionali operanti in Italia.
Qualora fosse necessario testimoniare sulle evidenze fornite (intercettazioni, tabulati, anagrafiche), agli operatori di telecomunicazioni forniamo la rappresentanza in tribunale ed agevoliamo l’interlocuzione con l’autorità giudiziaria e la polizia giudiziaria attraverso un linguaggio tecnico comprensibile.